×

SCHEDA CORSO
Preparazione alla certificazione informatica

Far apprendere i concetti fondamentali dell’informatica e l’utilizzo del personal computer nelle applicazioni più comuni

TIPOLOGIA

Il percorso ha l’obiettivo di far apprendere i concetti fondamentali dell’informatica e l’utilizzo del personal computer nelle applicazioni più comuni. Acquisire la Certificazione Informatica vuol dire certificare che il suo possessore abbia le conoscenze e le abilità necessarie per lavorare con il personal computer, in modo autonomo o in rete nell’ambito di una azienda.

E’ la soluzione ideale per chi è alla ricerca di occupazione o per chi vuole migliorare la qualità del suo modo di lavorare.

DESCRIZIONE

Le professioni classificate in questa unità utilizzano mezzi meccanici, elettromeccanici, elettronici o informatici e tecniche di scrittura appropriate per trascrivere manoscritti, minute e documenti o processi verbali prodotti lungo l’attività dell’impresa o dell’organizzazione, ovvero svolgono tali compiti come servizio per terze parti.

PRINCIPALI CONTENUTI
  1. Il PC

  2. I sistemi operativi

  3. Software applicativi

  4. Internet

  5. Le reti

  6. Siti web

DURATA
La durata complessiva del corso è di 200 ore e per l’ottenimento dell’attestazione finale e dell’indennità, la frequenza non deve essere inferiore al 75% del monte ore complessivo.
DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti i giovani che non siano né studenti nè lavoratori, che abbiano età compresa tra i 16 e i 29 anni, che siano residenti o domiciliati nella Regione Puglia, e a cittadini comunitari o stranieri extra UE, con permesso di soggiorno, che abbiano pari requisiti

LUOGO E MODALITA' DI SVOLGIMENTO
FAD Formazione a Distanza – EVOLVERE © - Sede di Barletta Via L. Vanvitelli, 4 – 76121 Barletta (Bt)
MATERIALE DIDATTICO

La quota di partecipazione comprende: – materiale di cancelleria – dispense in formato elettronico su supporto DvD

PREZZO E MODALITA' DI ADESIONE

Completamente gratuito con il programma Garanzia Giovani, previa registrazione esclusiva via Spid al portale Sistema Puglia

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Avviso Multimisura per la realizzazione della misura Misura 2-A “Formazione mirata all’inserimento lavorativo”, prevista nel Piano esecutivo regionale per l'attuazione della Garanzia giovani (DGR n. 1148 del 04/06/2014).
ATTESTATO FINALE

Al termine del corso, tutti coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore, avranno diritto ad attestazione finale di frequenza e al riconoscimento dell’indennità calcolata sulla base delle ore effettive di frequenza.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila tutti i campi del modulo seguente (i campi con * sono obbligatori)






    HAI UN'ESIGENZA SPECIFICA?
    RICHIEDI UNA CONSULENZA
    Richiedi subito una consulenza da parte dei nostri esperti. Sapranno indicarti la soluzione migliore al tuo problema.