×

SCHEDA CORSO
Management dello sport e del turismo sportivo

Formare un manager sportivo con competenze professionali mirate in particolare alla gestione delle imprese sportive

TIPOLOGIA

Il percorso ha l’obiettivo di formare un manager sportivo con competenze professionali mirate in particolare alla gestione delle imprese sportive, quali federazioni, leghe, associazioni, enti di promozione sportiva, nonché la finalità di preparare una figura professionale completa, capace di programmare e coordinare tutte le fasi gestionali, dalla verifica delle attività economico-aziendali al controllo delle procedure giuridico-istituzionali, dall’organizzazione di eventi e manifestazioni sportive alla gestione dei rapporti con enti, istituzioni e pubbliche amministrazioni, dalla direzione di strutture e impianti al coordinamento di attività promozionali.

DESCRIZIONE

Lo sport rappresenta una delle principali attività ludico ricreative, dal più noto calcio fino al quasi sconosciuto curling… In Italia c’è almeno un appassionato per ogni differente tipologia di sport esistente. Merito certo delle nostre origini magnogreche e della tradizione che vede il nostro paese detenere il più antico atleta della storia, la figura professionale del manager sportivo ritaglia una nicchia particolare soprattutto negli sport cosiddetti minori. In questi ambiti un buon manager può davvero fare la differenza, offrendo performance alla squadra e di cassa nettamente migliori di qualsiasi previsione.

PRINCIPALI CONTENUTI

1 - Pianificazione delle attività turistiche e sportive 2 - Comunicazione e Web Marketing 3 - Coordinamento dell’attività sportiva e delle risorse umane 4 - Valutazione dell'andamento delle attività sportive 5 – Informatica e Inglese per il settore sportivo

DURATA
La durata complessiva del corso è di 200 ore e per l’ottenimento dell’attestazione finale e dell’indennità, la frequenza non deve essere inferiore al 75% del monte ore complessivo.
DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti i giovani che non siano né studenti nè lavoratori, che abbiano età compresa tra i 16 e i 29 anni, che siano residenti o domiciliati nella Regione Puglia, e a cittadini comunitari o stranieri extra UE, con permesso di soggiorno, che abbiano pari requisiti

LUOGO E MODALITA' DI SVOLGIMENTO
FAD Formazione a Distanza – EVOLVERE © - Sede di Barletta Via L. Vanvitelli, 4 – 76121 Barletta (Bt)
PREZZO E MODALITA' DI ADESIONE

Completamente gratuito con il programma Garanzia Giovani, previa registrazione esclusiva via Spid al portale Sistema Puglia

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Avviso Multimisura per la realizzazione della misura Misura 2-A “Formazione mirata all’inserimento lavorativo”, prevista nel Piano esecutivo regionale per l'attuazione della Garanzia giovani (DGR n. 1148 del 04/06/2014).
ATTESTATO FINALE

Al termine del corso, tutti coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore, avranno diritto ad attestazione finale di frequenza e al riconoscimento dell’indennità calcolata sulla base delle ore effettive di frequenza.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila tutti i campi del modulo seguente (i campi con * sono obbligatori)






    HAI UN'ESIGENZA SPECIFICA?
    RICHIEDI UNA CONSULENZA
    Richiedi subito una consulenza da parte dei nostri esperti. Sapranno indicarti la soluzione migliore al tuo problema.